Ciao, followers!
Quelli del nord Italia come me stanno bene? Alle 9:00 c'è stata una scossa fortissima ed interminabile, ed ovviamente ci siamo buttati tutti sotto i banchi per poi scappare al suono della campana... Nella zona di Modena e dintorni tutti sono in preda al panico, ci sono stati 9 morti. Tutto questo ci ricorda costantemente quanto siamo piccoli in confronto al nostro pianeta!
Ricordate che ogni aiuto è ben accetto, informatevi su Twitter, Facebook o nelle pagine ufficiali dei comuni colpiti.
Anche pochissimi secondi fa se ne sono sentite delle altre, davvero forti.
Le scuole ovviamente sono chiuse anche domani. Vorrei ben vedere con un terremoto che si è sentito fino in AUSTRIA E SVIZZERA!
E' crollato anche un pezzo di chiesa in centro, un'enorme palla di muratura che avrebbe potuto tranquillamente uccidere un paio di persone, ma che per fortuna non ha fatto nessun danno.
Proprio ora andando in giro per la città vedo persone con cuscini e sacchetti, in lacrime anche se fortunatamente in questa zona, a parte il crollo di una casa, non ci sono stati danni. Le espressioni sono sconvolte, ripensando a questo 5.8 che nessuno si aspettava. <<Siete al sicuro, ora ci saranno solo delle scossette di assestamento assolutamente trascurabili>> ci dicevano. Beh, se queste scosse vengono considerate trascurabili...
Ora vi saluto, buona fortuna a tutti, e ricordate che non bisogna mai, mai farsi prendere dal panico, perché riesce solo a mettervi ancora più in difficoltà.
Vostra Pittul97
Nessun commento:
Posta un commento