BARBIE!!!! Sì, colleziono Barbie. Se c'è qualcuno che ha qualcosa in contrario, parli adesso o taccia per sempre!! Ora che abbiamo chiarito questo punto posso tornare ai miei soliti toni amichevoli e cominciare a parlarvi della mia amatissima collezione. Prima di tutto c'è da dire che io non colleziono Barbie qualunque: io colleziono Barbie da collezione (e non è un gioco di parole). Perché bisogna distinguere le "pink box", cioè le Barbie per giocare, dalle "Barbie Collector". Le pink box le conoscete di sicuro, sono quelle con cui giocano tutte le bambine, che si trovano in tutti i negozi del mondo e si vestono esclusivamente di rosa e brillantini. Io non colleziono queste. Cioè, ne ho un bel po', da piccola le amavo moltissimo (ed anche ora a dire il vero...), ma sono più che altro infilate in un sacco dentro l'armadio. Me per amor di giustizia bisogna riconoscere che ci sono Barbie bellissime anche tra le pink box, ad esempio quelle dei cartoni animati o le Top Models e cose simili. Queste ovviamente non sono buttate in un sacco, non me lo sognerei mai. Sono in bella mostra o in una mensola della mia enorme libreria (amo moltissimo leggere) o sopra l'armadio, in scatole da esposizione (quelle con la parete davanti trasparente, in modo che si possa vedere dentro) che decora mia madre con tanta passione e tanti brillantini. La mia pink box preferita è quella del film "Il canto di Natale", film tra l'altro bellissimo che vi consiglio vivamente. Ha un abito rosso lungo fino ai piedi, ma senza maniche e fatto di una stoffa morbidissima. -il corpetto ha delle stampe dorate ed un enorme fiocco, anch'esso dorato, è attaccato alla gonna. Ecco una foto:
vi posso garantire che dal vivo è mille volte più bella...
Ma torniamo al motivo per cui ho creato questo post: le mie Barbie Collector!! Per chi non lo sappia, le Barbie Collector sono dei veri e propri soprammobili, figuratevi che i veri appassionati (come me) non le tirano neanche fuori dalla scatola, perché altrimenti perdono valore!! Sono le Barbie più belle, quelle con cui di certo non ha mai giocato nessuna bambina, che valgono centinaia di euro. Quella più costosa che ho è la Diamond Dazzle, che costa circa 250 €, ma che ho trovato su E-Bay a 105 €. Vi chiederete perchè costi così tanto immagino. Beh, vi basti sapere che è tempestata di swarovski. è quella qua di fianco. Carina, vero? Della stessa serie ho anche la Barbie Ametista, Rubino e Zaffiro. Mi manca solo la Smeraldo per completare la serie... Comunque eccole tutte qua sotto, tranne la rubino di cui non ho trovato immagini:

Ora però vi devo lasciare, ma la mia collezione non finisce assolutamente qui!! Presto vi parlerò delle altre... Magari delle Dolls of the World... ma per ora vi saluto!
Nessun commento:
Posta un commento